Proposte di lavoro

Attività di Formazione Continua

Sei in: Home > Come iscriversi

Requisiti di ammissione e modalità di verifica

Il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro è ad accesso programmato, ai sensi della legge 264/1999 e prevede un esame di ammissione che consiste in una prova con test a scelta multipla. Le modalità e la data dell’esame di ammissione vengono definite annualmente dal MIUR.

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

L’iscrizione al CdL è subordinata al superamento con esito positivo della prova di ammissione nazionale, finalizzata alla verifica dell’adeguatezza della preparazione personale.

Il numero di Studenti ammessi al CdL TPALL è stabilito in base alla programmazione nazionale ed alla disponibilità di personale docente, di strutture didattiche (aule, laboratori) e di strutture preventive utilizzabili per la conduzione delle attività pratiche.

Per poter frequentare lo studente dovrà essere in possesso inoltre di un’adeguata preparazione iniziale, ma non è previsto un Test di Accertamento dei Requisiti Minimi (TARM).

Gli studenti saranno ammessi al CdL sotto condizione fino all’esito dell’accertamento medico di idoneità psico-fisica alla mansione specifica, l’accertamento viene espletato dalla Azienda Sanitaria regionale sede del CdL. Ulteriori accertamenti medici possono essere richiesti durante la frequenza dal Presidente del CCL.

Immatricolazioni e Iscrizioni

Ultimo aggiornamento: 12/10/2016 11:52
Campusnet Unito
Non cliccare qui!